13 Gennaio 2022
La sicurezza è una delle massima priorità del Nuovo Kia Sportage. Per questo la casa coreana ha creato uno spazio confortevole e protetto, per te e per le persone che ami. Scopriamolo nei dettagli.
Reazioni immediate
Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) con funzione svolta. Valutando i dati raccolti dalla telecamera e dai radar di Sportage, questo sistema analizza le informazioni sugli altri utenti della strada – auto, pedoni e ciclisti in attraversamento – attiva un segnale di avvertimento e frena per scongiurare l’eventualità di incidenti. La funzione svolta rileva inoltre i veicoli in arrivo quando si svolta a sinistra a un incrocio.
Ancora più sicurezza in curva
Smart Cruise Control integrato con navigatore satellitare (N-SCC). La funzione NSCC mantiene la velocità impostata e assicura il rispetto della distanza di sicurezza dal veicolo che precede, controllando accelerazione e decelerazione. Inoltre, decelera automaticamente in caso di curve, sulla base delle informazioni stradali fornite dal sistema di navigazione.
Sicurezza in autostrada
Highway Driving Assist (HDA). In autostrada, questa tecnologia regola in automatico la velocità in funzione del limite di velocità rilevato o impostato dal conducente. In aggiunta, controlla sterzo, accelerazione e decelerazione, mantenendo il veicolo al centro della corsia e a distanza di sicurezza dal veicolo precedente.
Nessuna sorpresa
Blind-Spot Collision Avoidance Assist (BCA). Questo sistema emette un segnale acustico/visivo in caso di veicoli negli angoli ciechi e controlla attivamente il veicolo per evitare possibili collisioni. Il Rear Cross Collision Avoidance Assist (RCCA) offre una funzione simile quando si inserisce la retromarcia in presenza di veicoli in avvicinamento da destra o sinistra.
Manovre con il telecomando
Remote Smart Parking Assist (RSPA). È possibile parcheggiare da remoto o uscire da un parcheggio dall’esterno, per mezzo di un telecomando che consente di controllare lo spostamento in avanti /indietro. Nel mentre, il sistema parking collision-avoidance assist (PCA) emetterà un segnale acustico in caso di ostacoli durante un parcheggio in retromarcia e attiverà i freni per evitare possibili collisioni.